Cairo, la mostra “Il richiamo delle terre” si chiude con una performance dei ceramisti

Marchetti, Gaiezza, Lusso, Pagliaro, Sipsz, Plaka

Cairo Montenotte. Sabato 15 settembre alle ore 18, nell’anfiteatro di Cairo, i sei artisti che hanno esposto le proprie opere in ceramica a Palazzo di città si esibiranno in una perfomance che li vedrà impegnati a realizzare sei piastre di caramica della dimensione di 50 centimetri quadrati che verranno donate al Comune.

Si tratta di Marchetti, Gaiezza, Lusso, Pagliaro, Sipsz e Plaka, che hanno dato vita alla mostra “Il richiamo delle terre”.

Lo stesso giorno a Muggiò, in Lombardia, verrà inaugurata una mostra di ceramica dal titolo “I maestri del 900”, dove le opere dei sei ceramisti affiancheranno quelle di artisti di fama internazionale quali Sassu, Mastroianni, Cantore, Cascella e altri, ad ulteriore conferma del valore degli artisti liguri.

“La mostra di Cairo ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, ed è la prima tappa di un percorso artistico che toccherà grandi città come Piacenza e Roma – spiega Giorgia Ferrari, consigliere comunale delegato alla cultura -. Questo, oltre al valore di chi ha esposto, è un motivo di orgoglio per Cairo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione e alla riuscita dell’evento, che si concluderà domenica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.