Sport

Bergeggi, gara di nuoto ed escursioni in canoa: ultimi appuntamenti dell’estate dell’Area Marina dell’isola

bergeggi spotorno

Bergeggi. Ultimi giorni per effettuare un’escursione in canoa nell’Area Marina Protetta dell’isola di Bergeggi. Il calendario degli appuntamenti organizzati quest’anno, per la prima volta, dal Comune sta infatti per terminare. Le escursioni sono previste ancora domani e domenica (16 settembre), inoltre il week-end successivo in concomitanza con la Manifestazione “Swim The Island”.

Si tratta di un percorso di nuoto in acque libere che si snoda in uno spettacolare contesto naturale (AMP Isola di Bergeggi) offrendo ai nuotatori la visione di uno dei fondali più straordinari del mare Mediterraneo. Sono previsti tre “tracciati”: distanza lunga km 3,5; distanza corta Km 1,7; distanza mini Km 0,4 (un percorso breve e divertente per i più piccoli, minori di 14 anni). L’Evento Swim The Island è organizzato dall’Associazione Bewater col contributo dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi e la collaborazione di Associazione Pro Loco Bergeggi, Lega Navale Spotorno, Lega Navale Noli.

Per infomazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.swimtheisland.com, ma è possibile iscriversi direttamente la mattina del 22 settembre a partire dalle ore 8.00 presso i Bagni Stella Maris di Bergeggi. Durante l’evento le canoe saranno utilizzate per segnare il percorso quindi le “uscite per le escursioni” potranno variare di orario in base alle esigenze di organizzazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.