Albisola Superiore, i quartieri si sfidano con i giochi di una volta

Comune di Albisola

Albisola S. Sabato 15 e domenica 16 settembre 2012, a partire dalle 17.00, si terrà ad Albisola Superiore la settima edizione della competizione tra i quartieri “Zûgâ cömme zûgämu” (“Giocare come giocavamo”).

L’edizione 2012 avrà luogo sulla passeggiata Eugenio Montale con ritrovo alle 16.00 di sabato 15 settembre presso il piazzale della “Scacchiera”.

La sfida tra i rioni di Superiore “Dâtu”, Capo “Câu”, Ellera “Éllia” e Luceto “Lûxei” si svolgerà utilizzando oggetti e strumenti in legno ed altri materiali poveri che venivano realizzati in modo artigianale ed estemporaneo per i giochi delle generazioni passate.

Il rione vincitore si aggiudicherà anche quest’anno un premio in ceramica. Prosegue in questo modo l’obiettivo dell’Amministrazione di promuovere la ceramica quale tipico prodotto artistico e artigianale albisolese.

La manifestazione è promossa dal comitato “Come una volta”, che curerà lo svolgimento dei giochi, e patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Albisola Superiore.

Sempre sulla passeggiata Eugenio Montale, domenica 16 settembre a partire dalle 10.00, si terrà il secondo raduno Porsche promosso dall’Associazione Viaggiamo Insieme di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.