Altre news

Albenga, il Gabibbo anima la piazza con i bimbi in vista della partita Nazionale Tv e Doctor Glass

Albenga. Stamane in piazza San Michele il Gabibbo ha incontrato i bambini delle scuole di Albenga e Cisano sul Neva per presentare l’iniziativa di solidarietà “90 Minuti per un Sorriso”, partita di calcio della Nazionale Calcio Tv contro Doctor Glass team, che si svolgerà sabato 6 ottobre allo stadio Riva di Albenga e i cui introiti verranno devoluti a Croce Bianca Albenga e all’associazione di volontariato Aequalitas di Cisano.

Trecento bambini delle scuole comprensivo 1 e 2 di Albenga, dell’Istituto Diocesano Redentoris Mater, dell’Istituto Comameoli di Albenga e Ceriale e delle scuole elementari di Cisano sul Neva hanno accolto il famoso Gabibbo da Striscia La Notizia. Il pupazzo rosso ha presentato l’evento di beneficenza “90 Minuti per un Sorriso”, partita di calcio che si svolgerà sabato 6 ottobre allo stadio Riva di Albenga tra la Nazionale Calcio Tv e Doctor Glass team, azienda leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto che ha fortemente voluto e organizzato l’evento. L’incasso della manifestazione sarà devoluto a due associazioni locali: Croce Bianca di Albenga e l’associazione di Cisano, Aequalitas impegnata in missioni umanitarie in Africa.

All’incontro erano presenti Valerio Valdora, responsabile dei centri Doctor Glass di Savona, Albenga e Cisano sul Neva, Roberta Marcello, responsabile Charity Doctor Glass e il Sindaco di Albenga, Rosy Guarneri, che, insieme alla collaborazione del primo cittadino di Cisano sul Neva ha permesso a Doctor Glass di organizzare l’evento benefico “90 Minuti per un Sorriso”, partita di calcio tra gli artisti televisivi e i rappresentanti savonesi di Doctor Glass. La Sig.ra Guarneri ha poi ringraziato le due associazioni di volontariato, Croce Bianca di Albenga, di cui ricorre in questi giorni il centenario e l’associazione Aequalistas di Cisano, impegnata in una costante attività di assistenza medica e sostegno culturale a beneficio dei bambini dell’Africa.

L’appuntamento è quindi sabato 6 ottobre alle ore 14 allo stadio Annibale Riva di Albenga con l’esibizione delle associazioni sportive locali, l’animazione di Marco Dottore e Luca Galtieri e alle 15 il Gabibbo che darà il fischio d’inizio alla partita e saluterà tutti i bambini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.