Altre news

Albenga, arrivano il pigato e rossese targati “Fionda di Legno”

vini fionda

Albenga. La fionda di legno dei Fieui di Caruggi a denominazione di origine controllata. La Cooperativa dei Viticoltori Ingauni di Ortovero ha infatti messo in produzione un Pigato ed un Rossese doc, chiamati appunto “Fionda di legno” per rendere omaggio al più importante premio albenganese, che si è distinto per la sua originalità tra la miriade di riconoscimenti che si assomigliano un po’ tutti.

Il vino sarà ufficialmente presentato la prossima primavera in occasione dell’edizione 2013 della Fionda toccata negli ultimi due anni a Milena Gabanelli e a Roberto Vecchioni. Un’anticipazione si avrà però in occasione di “Ottobre…De Andrè”, la manifestazione clou dell’autunno albenganese con una sorpresa sulla quale per ora i fieui mantengono il massimo riserbo. Intanto nella cantina della Cooperativa di Ortovero si stanno preparando centinaia di bottiglie che saranno immesse su tutto il mercato nazionale ed anche estero, contribuendo a fare conoscere ovunque Albenga, le sue eccellenze enologiche ed il suo premio più rappresentativo.

Soddisfattissimi i Fieui: “Dopo il monumento ai fieui e alla fionda voluto dal nostro Sindaco Rosy Guarnieri, l’idea dei Viticoltori Ingauni – da sempre amici e sostenitori del nostro gruppo – ci lusinga e ci spinge ad operare sempre più in favore del nostro territorio. Fra poco dunque negli esercizi commerciali di Albenga ,e non solo, compariranno le due nuove etichette e nei ristoranti e nelle trattorie si potrà brindare … con la fionda!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.