Sport

Albenga, “90 minuti per un sorriso”: la Nazionale Tv sfida i comici di Colorado per solidarietà

celle nazionale tv e gabibbo

Albenga. “90 Minuti per un Sorriso”. E’ questo il nome scelto per l’evento che vedrà scendere in campo gli artisti della Nazionale Calcio Tv con le stelle di Colorado Cafè e il Gabibbo allo stadio “Annibale Riva” di Albenga sabato 6 ottobre. Una gara, il cui fischio d’inizio verrà dato alle 14, in cui il “Doctor Glass Team” e la Nazionale Calcio TV si sfideranno per beneficenza con l’intero incasso che sarà devoluto alla Croce Bianca di Albenga e all’associazione locale Aequalitas Onlus.

Protagonisti della partita saranno quindi i beniamini televisivi di Striscia La Notizia, Colorado Cafè e tanti altri volti noti della tv. “Sono ormai dieci anni che l’associazione Nazionale Calcio Tv – www.nazionalecalciotv.it – si esibisce in campi importanti, ma anche in campetti di piccole cittadine, dimostrando che in Italia la solidarietà è un valore che non conosce confini. I risultati parlano da soli: 3.890.400,11 EURO interamente devoluti ad associazioni no profit dal 2000 a oggi” spiegano dalla squadra.

Per questa occasione i fondi raccolti saranno devoluti a Croce Bianca Albenga, che quest’anno festeggia 100 anni di volontariato (www.crocebiancaalbenga.it) e l’associazione Aequalitas Onlus (www.aequalitas-rca.org ), impegnata in missioni umanitarie in Africa a sostegno del disagio infantile. A salutare i bambini di Albenga sarà presente il Gabibbo, mascotte della Nazionale Calcio Tv.

La Nazionale Calcio Tv gioca per beneficenza dal 2000, il Presidente è Giovanni Battezzato e l’allenatore Vittorio Fagioli. Gli artisti della Nazionale Calcio Tv sono capitanati dalla storica voce del “Gabibbo” Lorenzo Beccati e la formazione, così come la storia, le curiosità e le foto degli artisti sono disponibili sul sito ufficiale www.nazionalecalciotv.it. Il costo del biglietto sarà di 5 euro per gli adulti e di un euro per i ragazzi fino ai 14 anni. La prevendita è disponibile presso la sede della Croce Bianca di Albenga (Piazza Petrarca 17) oppure presso il Comune di Cisano sul Neva, ma anche il giorno stesso della partita alla biglietteria dello stadio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.