Politica

Alassio: Agostini formalizza le sue dimissioni ma resta consigliere, forse nuovo gruppo con Scarpati e la Boscione

Alassio consiglio comunale

Alassio. Rinaldo Agostini è ormai l’ex assessore al turismo del Comune di Alassio. In questi minuti sta infatti formalizzando le sue dimissioni dopo la crisi maturata all’interno della giunta alassina con una lettera indirizzata al sindaco Roberto Avogadro. Il vertice di ieri tra gli esponenti dell’amministrazione non ha quindi dato gli esiti sperati, secondo Agostini, in particolare non si è arrivati ad un documento comune, ipotesi che poteva far pensare ad un possibile dietrofront dell’assessore.

“Il sindaco ha dichiarato che la crisi è rientrata, ma non è vero…” dice lo stesso Agostini: “Confermo quindi le mie dimissioni irrevocabili da assessore del Comune di Alassio, considerando che non ci sono più le condizioni per proseguire il mio mandato…”. Un contrasto, quindi, insanabile con il primo cittadino, in particolare dopo le polemiche maturate nei giorni scorsi.

“Per ora resto consigliere comunale, con l’obiettivo di dare ancora il mio contributo per la città, ma da indipendente e senza vincoli con la maggioranza. Se il programma amministrativo sarà coerente avranno il mi voto, altrimenti no…” conclude Agostini. Tra le ipotesi trapelate in queste ore la possibilità di creare un gruppo consiliare assieme agli altri due transfughi della maggioranza e della giunta alassina, ovvero Alessandro Scarpati e Patrizia Boscione: quest’ultima dovrebbe formalizzare le sue dimissioni al sindaco Avogadro già domani mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.