Altre news

Agenzia investigativa apre i battenti a Ceriale

ceriale

Ceriale. Dai casi di stalking a quelli di mobbing fino alle vicende di tradimenti, professionali e non. Da oggi, i cerialesi – ma non solo – avranno un’opportunità in più per risolvere eventuali problemi e grattacapi. Basterà rivolgersi all’agenzia investigativa “Scagnolari” che ha aperto da poco via Cappelletta II° n. 8.

Il titolare, Giuseppe Scagnolari, per venticinque anni ha svolto la professione di agente e poi ufficiale di polizia municipale in diversi Comandi tra i quali Savona, Manfredonia, Alassio e Ceriale. Nel luglio 2010, anno della pensione, ha deciso di presentare domanda per ottenere la licenza di investigatore privato e, dopo un lungo iter burocratico durato due anni, è riuscito nel suo intento.

“Svolgo indagini in ambito privato, aziendale e assicurativo – dice – L’attività di indagine in ambito privato è vasta e comprende ad esempio indagini in ambito matrimoniale, familiare, patrimoniale e ricerca persone scomparse. In ambito aziendale, azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela di marchi e brevetti, contraffazioni di prodotti; in ambito assicurativo, dinamica di sinistri, risarcimento sul lavoro, contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazioni”.

“La professione dell’investigatore, a mio avviso, può avere un risvolto sociale se si pensa ad esempio alla attività di indagini per lo stalking, le cui vittime sono quasi sempre le donne. Oppure i danni che vengono arrecati alla società con le frodi assicurative come false invalidità o danni non veritieri su cose. L’assenteismo esasperato o, per contro, i tentativi di mobbing” conclude Scagnolari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.