Sport

Vela, quattro prove in due giorni per la regata Anton da Noli: i vincitori

Anton da Noli

Noli. Si è disputata nel fine settimana appena trascorso, con l’organizzazione della locale sezione della Lega Navale Italiana, la regata Anton da Noli.

Entrambe le giornate sono state caratterizzate da vento sostenuto, mare senza onda che ha permesso di svolgere quattro prove nell’arco dei due giorni. Nella prima giornata soffiava vento di ponente e il giorno successivo vento di tramontana.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 37 imbarcazioni. Nella serata del sabato ai regatanti è stato offerto un divertente party e nella giornata di domenica la manifestazione si è conclusa con un rinfresco per tutti che ha visto, tra gli altri, partecipare l’assessore Peluffo del Comune di Noli.

Nella classe 420, 7 equipaggi in gara. Hanno primeggiato Pregliasco e Ferrari del C.N. Vadese Wind con tre primi posti e un secondo, per un totale di 3 punti. Seconda piazza per Cernuschi e Vittoria del C.N. del Finale a quota 5; terza per S. Peluffo e Sacchetti della LNI Spotorno a quota 9.

Anche nella classe 470 erano in gara 7 imbarcazioni. Ha primeggiato il C.N. del Finale con Scarso e Rumolino, con tre successi e una seconda posizione, per 3 punti complessivi. Secondo posto per Cernuschi e Malandra del C.N. del Finale con 6, terzo per Ziller e Bellesia della LNI Noli con 7.

I Laser in gara, nel complesso, erano 14. Tra il Laser Standard il successo è andato a Gallego del C.N. del Finale con 4 punti; secondo Bortoletto con 4 e terzo Trentini con 8, entrambi della LNI Sestri Ponente.

Friggi della LNI Sestri Ponente ha primeggiato tra i Laser Radial con 4 punti, seguito da Perato del C.N. Vadese Wind con 5 e da Collami della LNI Sestri Ponente con 6.

Tra i Laser 4.7 prima posizione per Negri del C.N. del Finale con 4 punti, davanti a Mangiarotti del C.N. del Finale con 5 e a Botta del C.N. Vadese Wind con 7.

La classe FJ ha visto il successo di Belgrano e Benedetto della LNI Spotorno con 3 punti, seguiti da Lorenzi e Vassallo del CVV con 7 e da Residori e Uras dello Y.C. Verona con 8. Al via erano in 5.

Tra i 4 Catamarani, la vittoria è andata a Angelo Lora della LNI Savona con 3 punti. Ha preceduto Agostino Toselli della LNI Noli con 5 ed Enrico Corneliani della LNI Noli con 9.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.