Cronaca

Tragedia a Tovo: Ezio Aicardi è morto per una fatalità, niente autopsia

Tovo S. Giacomo. E’ stata archiviata come incidente la morte del 74enne Ezio Aicardi, l’uomo rimasto schiacciato sotto il suo fuoristrada ieri pomeriggio nel garage della sua abitazione in via Gorini. Il magistrato titolare dell’indagine, il sostituto Giovanni Battista Ferro, non ha disposto l’autopsia sul corpo del pensionato, con il relativo nulla osta per i funerali che si terranno in forma civile martedì 21 agosto, alle ore 15:00, quando il feretro lascerà la camera ardente del Santa Corona per giungere al cimitero di Tovo San Giacomo per la cerimonia e la sepoltura.

Il pm ha visionato la relazione investigativa dei carabinieri del nucleo operativo che hanno svolto i rilievi sul luogo della tragedia fino a tarda serata: è stata una fatalità la dinamica che ha determinato la morte del 74enne, con il decesso avvenuto probabilmente intorno alle 17 e 15, provocato dallo schiacciamento del mezzo, con il corpo rimasto sotto la ruota anteriore sinistra.

Secondo la ricostruzione dei militari Aicardi sarebbe sceso dalla sua macchina probabilmente per sollevare un armadio che era caduto in mezzo al garage, ma una volta sceso si è reso conto di aver lasciato la retromarcia inserita e ha quindi cercato di risalire sul mezzo per fermarlo finendo poi investito dalla ruota del fuoristrada.

A dare l’allarme, verso le 17 e 50, una vicina di casa che si è fermata attratta dai lamenti di uno dei due cani dell’ex dipendente del Santa Corona e proprio mentre si è abbassata per accarezzare il cane la donna ha notato il corpo esanime del 74enne. La salma, dopo essere trasportata all’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, è stata ora restituita alla famiglia del 74enne tovese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.