Sport

Tovo San Giacomo, venerdì la festa per l’argento olimpico Matteo Aicardi: a breve la firma con la Pro Recco

Tovo festa per Matteo Aicardi

Tovo S. Giacomo si prepara a festeggiare il ritorno da Londra di Matteo Aicardi. La celebrazione avverrà venerdì prossimo, 17 agosto, alle 21,30 in piazza. L’intero paesino e la comunità della Val Maremola hanno seguito con trepidazione l’impresa olimpica di Big Matt e del Settebello, arrivati a conquistare la medaglia d’argento, arginati soltanto dall’inarrestabile Croazia di Ratko Rudic.

Ieri sera l’arrivo di Aicardi con alcuni compagni in aeroporto a Milano Linate. “Questa medaglia per me è stata un doppio miracolo – ha detto il giocatore a IVG.it – Ho recuperato un mese prima per essere pronto. La mano era al 60 per cento, riuscivo ad usare bene in braccio sinistro ma quello destro poco. L’allenatore mi ha aiutato a trovare le soluzioni giuste per me”. Poi ha aggiunto: “Ho visto che anche in questa occasione si sono riuniti nel mio paese, Tovo, in tanti per seguirmi e ogni volta si aggiungono persone nuove. E’ una testimonianza d’affetto che mi apre il cuore. Spero di dare tante altre soddisfazioni: penso di avere le opportunità per giocarmi un’altra medaglia”.

Così il sindaco di Tovo, Alessandro Oddo: “Tutti quanti abbiamo seguito con grande partecipazione le partite della Nazionale Italiana di pallanuoto e l’esemplare impegno di Matteo Aicardi durante l’ultima edizione delle Olimpiadi di Londra 2012: per questo motivo, la comunità di Tovo San Giacomo festeggerà il proprio concittadino venerdì 17 agosto in piazza Umberto I”.

“Si tratterà di una grande ed allo stesso tempo semplice festa per abbracciare tutti insieme, amici, sostenitori e famigliari, il ritorno a casa del centroboa campione del mondo ed argento olimpico Londra 2012” conclude Oddo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.