Economia

Tirreno Power risponde a Beppe Grillo: “La centrale di Vado rispetta tutte le norme”

tirreno power

Vado L. “La centrale di Vado Ligure opera nel pieno rispetto delle normative italiane e comunitarie vigenti e tutte le ricerche effettuate non evidenziano alcuna significativa anomalia epidemiologica”. Così la società Tirreno Power replica all’affondo sul presunto “grave inquinamento del territorio” denunciato oggi da Beppe Grillo sul suo blog.

La società sottolinea inoltre che “l’ing. De Benedetti”, anch’egli chiamato in causa dal comico genovese, “non ha alcun ruolo in Tirreno Power” e si riserva di avviare “tutte le opportune iniziative di tutela legale” nei confronti di chi “afferma o diffonde notizie lesive della reputazione” della stessa Tirreno Power.

“In riferimento alle notizie e ai commenti apparsi in questi giorni che enfatizzano una presunta situazione di inquinamento attribuita alla centrale termoelettrica di Vado Ligure, osservando ancora una volta come tali tipo di accuse rispondano con significativa puntualità ad altre motivazioni che nulla hanno a che fare con i temi ambientali ed industriali – si legge nella nota – la società Tirreno Power ribadisce quanto segue: la centrale di Vado Ligure è una centrale che opera nel pieno rispetto delle normative italiane e comunitarie vigenti; che tutte le ricerche effettuate ad oggi dagli enti pubblici preposti non evidenziano alcuna significativa anomalia epidemiologica; che la centrale è oggetto di investimenti produttivi per 1,2 miliardi di euro che ridurranno ulteriormente del 70% le emissioni già oggi a norma”.

“Infine desideriamo sottolineare ancora una volta come sia del tutto inesatto e strumentale – continua Tirreno Power – presentare il progetto di Vado Ligure come un’iniziativa dell’ing. De Benedetti, che non ha alcun ruolo in Tirreno Power. La società non fa parte del gruppo Cir. Sorgenia, società del gruppo Cir, è il secondo azionista di Tirreno Power con una quota di circa il 39%. Il resto del capitale è posseduto da GDF Suez, Hera ed Iren. La società valuterà tutte le opportune iniziative di tutela legale da avviare nei confronti di chi afferma o diffonde notizie lesive della reputazione di Tirreno Power”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.