Economia

Successo per la prima serata di Sagralea: 25 mila visitatori per il via alla rassegna dei vini doc

Albenga. Successo per la prima serata di Sagralea, la Rassegna del vino Pigato e degli altri vini doc della Liguria che è stata inaugurata ieri sera nella zona fieristica in Regione Terraconiglio a Salea d’Albenga e che proseguirà fino a domenica 2 settembre. Ieri sera sono stati circa 25mila i visitatori che, nell’arco della serata, hanno affollato i viali della rassegna e che hanno gustato le specialità della tavola calda. Tra tutte grande successo ha ottenuto la celebre buridda che alle 21 era già esaurita.

Questa sera si prosegue a partire dalle 19 con l’apertura degli stand della grande mostra mercato che offre una vasta scelta di vini liguri doc, diversi prodotti tipici e tante curiosità. Sempre alle 19 apre i battenti anche la tavola calda con le sue golose specialità: dai ravioli al sugo alla polenta alla crema di tartufo, dal coniglio alla ligure alla gettonatissima Buridda, per concludere con gli imperdibili dolci e le immancabili pesche al Pigato.

Alle 21, invece si aprono le danze con l’orchestra “Ringo Story e Samuel” nel nuovo spazio situato nel campo centrale con servizio di cocktail bar ed alle 22 scatterà l’ora de “Il Cervellome” il nuovissimo gioco a quiz.

Ma a Sagralea si pensa già agli appuntamenti dei prossimi giorni a cominciare da domani, giovedì 30 agosto, quando alle 21, l’associazione Fisar di Savona terrà un laboratorio di degustazione di vini doc per far conoscere meglio il vino ed imparare a bere bene. Poi alle 21,30 spazio alla musica con il concerto di “Selton”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.