Alassio. Come nelle favole, dopo la mezzanotte, Beatrice Bertolino, 19 anni, alassina, è diventata la “principessa” dell’edizione numero 59 dello storico concorso Miss Muretto. Oriunda della Baia del Sole che ospita ininterrottamente la storica rassegna, Beatrice ha sbaragliato la concorrenza delle altre diciannove aspiranti reginette, e in particolare della statuaria Calina Simona Pletosu, conquistando la fascia vincitrice della finalissima 2012.
Dopo 41 anni, l’ambasciatrice della bellezza del concorso rivierasco torna ad essere nativa del posto. Figlia di Massimo, negoziante di Laigueglia, e Vivienne, Beatrice Bertolino ha studiato musical e danza, classica e moderna. Sta frequentando un corso di recitazione. Appassionata di criminologia, si iscriverà alla facoltà di Giurisprudenza nell’avvio dei suoi studi universitari. Di altezza 1,72, 52 chili, occhi marroni, bruna, succede all’uscente Lia Popescu.
Doppia fascia per Valentina Vittiglio, 24 anni, eletta Miss Protagonista di Stile e Miss Sorriso. Miss Moda Alassio è Dalila Barilla, Miss in Forma è Michela Bartolotti, Miss Acqua di Alassio è Beatrice Bertolino. La fascia di Miss Mitù MLine va a Silvia Micol Tramonte, mentre ad essere coronata Miss Stampa è Calina Simona Pletosu.
Quest’anno il concorso, nato da una fortunata intuizione di Mario Berrino, cercava una reginetta dalla bellezza un po’ alternativa e sopra le righe, una sorta di principessa rivisitata in chiave moderna. Caratteristiche che sicuramente non mancano alla nuova Miss Muretto, che stasera ha raccolto il testimone lasciato dall’affascinante moldava Lia.
Stasera le ragazze sono state protagoniste dell’ormai consueto appuntamento con la moda ligure “Creativi per passione”, una passerella tutta femminile e giovane, che ha interpretato il tema della principessa moderna e un po’ rock, con gioielli, abiti ed accessori delle collezioni moda e design per la prossima stagione. Apprezzatissimi nella serata gli interventi comici.
Nel parterre e in giuria ospiti come la conduttrice Tessa Gelisio, il dj radio Marco Baldini e l’attore Marco Cocci. Esilaranti le incursioni comiche di Fabrizio Casalino e dei “Boiler”. Sul palco hanno presentato Davide Paniate, Francesco Fiducia e Gianni Cinelli.
Anche quest’anno sono stati davvero numerosi i partner che hanno deciso di aderire alla manifestazione. Ad affiancare il Comune di Alassio, la Regione Liguria, la Camera di Commercio di Savona, la Confartigianato Liguria e il Consorzio Alassio Un Mare di Shopping, oltre a sponsor come Wind, BlancOne, Acqua di Alassio, Mitù MLine.