Sport

Seconda amichevole per il Savona Calcio, mister Corda: “Giocheremo come la prima di campionato”

calcio Sampdoria - Savona

Savona. Vigilia della seconda amichevole stagionale per il Savona Fbc, che domani scenderà in campo alle 16,30 contro la Caronnese, compagine del Nazionale Dilettanti. Si giocherà sul terreno in erba sintetica di Lentate sul Seveso.

Mister Corda, dopo aver ritrovato in gruppo Virdis, che ha risolto i suoi problemi familiari, ha concesso per oggi pomeriggio una mezza giornata di riposo alla squadra. Ma è già entrato in clima partita.

“Dopo dieci giorni, tutti con doppie sedute, un po’ di pausa ai ragazzi era dovuta – esordisce -. Ma ho già le idee chiare su come interpreteremo la prima amichevole: giocheranno all’inizio quelli che stanno meglio fisicamente e che hanno interpretato a dovere le indicazioni tattiche che ho trasmesso nella prima fase di ritiro. Insomma, capiremo quale sarebbe la formazione titolare se il campionato iniziasse domani. Questi undici giocheranno almeno una sessantina di minuti, gli altri dovranno accontentarsi al massimo di una mezz’ora, nella quale mi aspetto comunque indicazioni positive ”.

Virdis è rientrato in gruppo. Ma ci saranno degli assenti? “Sì. Oltre a Migoni, che non ha ancora recuperato da un piccolo stiramento, hanno problemi Tacchinardi e Antonelli, entrambi all’adduttore e Fortino, con una caviglia in disordine. Mi sta convincendo, intanto, Gentile, che ha dimostrato di aver recuperato dai problemi fisici della passata stagione e per me è tesserabile”.

Come proseguirà la preparazione dopo il match contro la Caronnese? “Partiremo con le ripetute sul 600 metri. Poi, domenica, altro test amichevole”.

L’Entella con ogni probabilità verrà ripescata in Prima Divisione. Si va verso una Seconda Divisione con due gironi da diciotto squadre. “Ho saputo. Io i campionati preferisco vincerli sul campo e, sono sincero, il derby l’anno prossimo mi mancherà. Vuol dire che faremo di tutto per giocarlo l’anno prossimo…” conclude mister Corda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.