IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, iniziativa solidale ai Bagni Ariston

Più informazioni su

Savona. Sessantre opere di artisti di fama nazionale e internazionali saranno le protagoniste della serata organizzata ai Bagni Ariston, in via Giordano 15 a Savona, zona Fornaci. Tutti gli artisti hanno aderito con generosità ed entusiasmo all’iniziativa, donando una delle loro opere per sotenere i progetti umanitari dell’associazione Find the Cure (www.findthecure.it) in particolare, l’acquedotto attualmente in costruzione in nord del Kenya. Tutti i proventi ricavati dalla vendita delle opere saranno infatti interamente dedicati a tal progetto.

Nella cornice dei Bagni Ariston le opere saranno esposte pubblicamente, e al fianco di ogni opera, oltre alla descrizione e al catalogo ricordo della serata, vi sarà una scheda con il prezzo di partenza, dove ognuno, “silenziosamente” e liberamente potrà scrivere la propria offerta. Da qui il titolo della serata “Asta Silenziosa”, che al tempo stesso vuole ricordare che la verà solidarietà si fa con animo genereoso e silenzioso. A fine serata verranno consegnate le opere, e ci sarà l’estrazione a sorteggio di tre opere.

Alla serata saranno presenti gli artisti, i volontari di Find The cure e sarà allestita una mostra fotografica dedicata a Lodongokwe, area del nord del Kenya dove saranno destinati i fondi. A seguire rinfresco. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.