IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani sera Bruno Gambarotta apre gli incontri con l’autore allo Scaletto dei Libri

Più informazioni su

Savona. Seconda edizione dello Scaletto dei Libri, presso lo Scaletto dei Pescatori delle Fornaci.

Giàlo scorso anno gli autori invitati avevano apprezzato questo scenario inconsueto e affascinante, in riva al mare in uno dei quartieri storici di Savona. Domani, martedì 7 agosto, alle ore 21, il protagonista del primo incontro previsto sarà Bruno Gambarotta.

Sarà lui ad aprire gli incontri con l’autore in riva al mare, organizzati dal Comune di Savona, assessorato al Decentramento, insieme al Presidio del Libro di Savona, con la collaborazione dell’Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi e della Società di Mutuo Soccorso Fornaci.

Il secondo appuntamento è dedicato invece a Margherita Oggero, mercoledì 8 agosto. Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, saranno presentati da Renata Parodi del Presidio del Libro.

Bruno Gambarotta, nato ad Asti ma diventato torinese d’adozione, è scrittore, giornalista, gourmet  ed uomo di spettacolo. Come attore, ha interpretato film sul grande schermo e serie televisive, ha recitato in lingua ed in dialetto a teatro ed ha fatto cabaret; come giornalista, ha collaborato e collabora con L’Unità, La Repubblica e La Stampa; come scrittore, ha pubblicato molti romanzi, gialli e non solo, sempre  percorsi da una vena satirica o comica; come conduttore, si è trovato a fianco di Fabio Fazio ed Adriano Celentano; come intenditore, ha scritto guide del buon mangiare e del buon bere.

Citiamo solo, tra i suoi scritti, “Enciclopedia comica del diritto”, “Tutte le scuse sono buone per morire”, “Polli per sempre”, “Il codice Gianduiotto”, e l’ultimo romanzo, “Le ricette di Nefertiti”. In caso di maltempo gli incontri si terranno presso la Biblioteca della SMS Fornaci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.