IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani i laboratori creativi estivi in Pinacoteca

Più informazioni su

Savona. Il servizio educativo della Pinacoteca civica di Savona di Palazzo Gavotti, curato dall’associazione savonese di Italia Nostra in collaborazione con Occhio nell’arte, continua la sua proposta didattica anche durante l’estate.

I laboratori creativi estivi sono aperti a tutti, bambini, gruppi, famiglie e campi solari e saranno attivi il primo e il quarto sabato di ogni mese dalle ore 11:00 alle 13:00 oppure su appuntamento per gruppi di persone in orario di apertura del museo.

Per quest’estate sarà possibile liberare la propria creatività e fantasia giocando con l’arte attraverso diversi laboratori. Pinoca: il gioco della Pinacoteca, in cui le sale del museo diventano le caselle di un originale gioco dell’oca; Musica Maestro, imparare a “disegnare” la musica con forme e colori secondo le teorie di Kandinskij; Caccia al tesoro, seguire indizi e prove per scoprire il “tesoro” dalle opere del museo; Giochiamo con l’arte contemporanea, Lucio Fontana, scoprire e utilizzare i famosi “tagli” e “buchi” dell’artista e Le misteriose forme di Capogrossi dove imparare a usare forme astratte per creare un grande mosaico di gruppo. Appuntamento domani, sabato 4 agosto 2012, dalle 11 alle 13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.