Savona, “Danza alla Fortezza del Priamar”: protagonista il balletto italiano

danza

Savona. La bufera politica che in questo periodo si abbattuta nella Regione Sicilia ha penalizzato anche la tournèe italiana dei Solisti e Primi Ballerini delle più prestigiose Accademie di balletto russe in programma anche nel cartellone di questa edizione di “Danza alla Fortezza del Priamar”, che è stata annullata. Questo contrattempo non annulla la serata savonese del 10 agosto che al posto delle stelle russe vedrà esibirsi grossi nomi del balletto italiano.

Un programma variegato che presenta variazioni solistiche di repertorio classico e brani di coreografia contemporanea. Presenti le più grosse compagnia di danza classica italiane dal Teatro alla Scala con la partecipazione della Prima Ballerina Beatrice Carbone, due primi ballerini della Compagnia Balletto Classico Cosi – Stefanescu, e due soliste del Teatro San Carlo di Napoli.

Serata dunque di alta qualità con danzatori classici di prestigio che si affiancheranno ad una delle compagnie danza contemporanea più apprezzate in questo momento sia in Italia che all’estero, la Atzewi Dance Company di cui è primo ballerino ospite il noto vincitore della III Edizione di Amici, Leon Cino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.