Cronaca

Rapina al supermercato Lidl, caccia ai banditi: due dipendenti in ospedale sotto shock

Savona. Indagini in corso da parte della Squadra Mobile della Questura di Savona sul colpo messo a segno questa mattina al supermercato Lidl di via Nizza a Savona, con i banditi che hanno legato ed immobilizzato i cinque dipendenti del market poco prima dell’apertura. Una rapina probabilmente studiata e preparata, con un gruppo di tre o forse quattro persone che intorno alle sei del mattino, quando i dipendenti del supermercato stavano caricare la nuova merce sui banconi, ha immobilizzato e legato il personale e con un flessibile ha svuotato la cassaforte per poi dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.

L’allarme non è scatta subito, forse con i dipendenti del turno successivo che hanno trovato i loro colleghi legati ed immobilizzati. Due di loro, sotto shock e con ferite ai polsi, sono stati trasportati dalla Croce Bianca e dalla Croce Rossa di Savona al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, le loro condizioni non destano comunque preoccupazione. Molti i clienti attoniti davanti al supermercato, al momento chiuso per permettere le indagini della polizia, che ha svolto i rilievi nel market e raccolto le prime testimonianze. Proseguono, intanto, le ricerche dei rapinatori.

Nella tarda mattinata, intorno alle 11,15, il supermercato è stato regolarmente riaperto al pubblico. Nessuno dei dipendenti rimasti al lavoro ha però rilasciato dichiarazioni o raccontato qualcosa su quello che era successo qualche ora prima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.