Sport

Podismo, nel fine settimana si corre a Varigotti e a Bardino Vecchio

Corsa campestre quiliano

Finale Ligure. Doppio appuntamento podistico nel fine settimana in provincia di Savona, a pochi chilometri di distanza.

Domani, sabato 4 agosto, torna a disputarsi la “Due Torri”, corsa podistica non competitiva a Varigotti. Il ritrovo è fissato per le ore 17 presso il centro civico Roberto Fontana. Sarà possibile iscriversi fino a 10′ prima della partenza, prevista per le ore 18,15.

Il percorso si svilupperà su una distanza di circa 7 km nel primo entroterra, quasi interamente sullo sterrato. La quota di iscrizione è di 5 euro. Ai primi 50 classificati saranno offerti prodotti tipici; tutti i partecipanti, all’arrivo, avranno diritto ad un piatto di pasta.

L’evento è organizzato da Atletica Run Finale e Polisportiva del Finale in collaborazione con polizia municipale, Croce Bianca e A.I.B. Finale Ligure.

Domenica 5 agosto si terrà la 24° edizione della corsa podistica di Bardino Vecchio, sul tradizionale circuito di 1,5 km da ripetersi quattro volte. Il ritrovo è fissato per le ore 17, la partenza sarà data alle ore 18,15. Il costo di iscrizione è di 5 euro.

Ai primi cinque classificati assoluti e ai primi tre di ogni categoria anagrafica andrà in premio olio extra vergine di oliva. La categoria femminile è unica, mentre i maschi saranno suddivisi in sei fasce di età (17-39 anni, 40-44, 45-49, 50-54, 55-59, 60 e oltre). Spazio anche ai più giovani, con la corsa di un solo giro riservata agli under 16, che riceveranno premi in medaglie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.