Podismo, domenica si corre da Alpicella al Monte Beigua: 10,6 chilometri per 811 metri di dislivello - IVG.it
Sport

Podismo, domenica si corre da Alpicella al Monte Beigua: 10,6 chilometri per 811 metri di dislivello

podismo

Varazze. Si avvicina l’appuntamento con l’attesa “Alpicella – Monte Beigua”, corsa podistica giunta alle 30° edizione. L’impegnativa competizione, che si svolgerà lungo un tracciato interamente in salita, è valida anche come 13° “Trofeo Alberto Peluffo”.

I partecipanti si ritroveranno dalle ore 8 presso il circolo Acli Alpicella. Sarà possibile iscriversi sul luogo di partenza fino alle 9,40, pagando 5 euro. Il via sarà dato alle 10. Si salirà dai 425 metri sul livello del mare del punto di partenza ai 1236 dell’arrivo, per un dislivello di 811 metri. Il tempo massimo per portare a termine la prova è di 2 ore e 15 minuti.

A tutti gli iscritti verrà consegnato un premio di partecipazione e i gruppi con almeno 10 iscritti riceveranno trofei e targhe.

I primi 8 classificati fra gli uomini e le prime 4 donne riceveranno un rimborso spese in denaro che va dai 25 ai 250 euro. I maschi saranno suddivisi in nove categorie i cui vincitori riceveranno una medaglia d’oro, mentre al secondo e al terzo sarà assegnata una medaglia d’argento. Gli stessi premi saranno assegnati in campo femminile, dove sono previste cinque categorie anagrafiche.

I record della manifestazione sono 40’40″2 di Salaho Ngadi fra gli uomini e 47’49″4 di Ornella Ferrara tra le donne. Coloro i quali riusciranno a realizzare il nuovo record riceveranno 100 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.