Sport

Pallanuoto, sale la febbre olimpica per Italia-Croazia. Tovo urla: “Forza Matteo!”

Tovo San Giacomo. Italia in trepidazione per la finalissima della pallanuoto a Londra 2012. E l’emozione è palpitante nel Salone delle Feste di Tovo, dove gli occhi sono incollati al maxischermo allestito nel paese natale dell’azzurro Matteo Aicardi.

I vasca gli atleti del Settebello che, dopo aver sconfitto la Serbia per 9-7, affrontano la Croazia di Ratko Rudic nella sfida per l’oro. La squadra azzurra ha bissato contro i serbi il successo ottenuto nella finale del Mondiale di Shanghai. L’Italia della pallanuoto maschile mancava sul podio olimpico dal 1996, quando conquistò il bronzo ai Giochi di Atlanta. L’ultimo oro risale addirittura a vent’anni fa, a Barcellona 1992.

La Pro Loco ed il Comune di Tovo hanno deciso di allestire un maxischermo per seguire il match di Aicardi e compagni. In prima fila i genitori e i familiari di “Big Matt”, oltre a tanti spettatori accorsi dalla Val Maremola e non solo.

La difesa è il piatto forte azzurro con il 61,2% dell’efficenza su attacchi avversari (71/116) seconda dietro a quella della Croazia e davanti alla Serbia che difende con 60% (69 salve su 115 tentativi).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.