Sport

Olimpiadi: un lunedì con Gianfranco Sibello, Giulia Lapi e il “settebello”

Pallanuoto - Carisa Savona Vs Italia

Savona. Inizia oggi la settimana conclusiva dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Sono venti gli sport in scena oggi; diciotto i titoli che verranno assegnati.

Dopo l’ottimo settimo posto di ieri nel programma tecnico, oggi la coppia italiana del nuoto sincronizzato sarà impegnata alle ore 16,00 con l’esercizio libero. Per il Duo azzurro, composto dalla genovese Giulia Lapi, atleta scuola Rari Nantes Savona, e dalla calabrese Mariangela Perrupato, l’obiettivo è migliorare la propria posizione in vista della finale di domani.

L’alassino Gianfranco Sibello, in coppia con il palermitano Giuseppe Angilella, disputerà le ultime due regate previste nel programma della classe 49er. La prova numero 14 scatterà alle ore 16; la quindicesima alle ore 17. I due italiani sono al quattordicesimo posto nella graduatoria generale; solamente entrando nei primi dieci potranno prendere parte alla medal race di mercoledì.

Seconda o terza? La squadra italiana maschile di pallanuoto, alle ore 20,40, è attesa dalla sfida con la Spagna, che stabilirà chi si piazzerà alle spalle della Croazia. Per la vincente, probabile quarto di finale con il Montenegro; per la perdente con gli Stati Uniti. Ma sono solamente ipotesi, perché l’ultima giornata potrebbe mutare le classifiche. In acqua i savonesi Matteo Aicardi, Alex Giorgetti e Giacomo Pastorino e il rapallino Maurizio Felugo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.