Millesimo, i piccoli pazienti del Gaslini in visita alla Demont

Demont Millesimo

Millesimo. Venerdì i bambini de “Il Porto dei piccoli” esploreranno una realtà insolita. I piccoli, che sono in cura presso l’Istituto “G. Gaslini”, accompagnati dai genitori, dal personale dell’Azienda e dagli operatori dell’Associazione faranno rotta infatti verso l’entroterra ligure per seguire tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, degli impianti energetici presso l’Azienda Demont.

A seguire, sarà offerta una golosa merenda e svolta un’attività ludico-didattica a tema. L’Associazione “Il Porto dei piccoli” ONLUS dal 2005 avvicina i bambini in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura attraverso un percorso di gioco e conoscenza, guidato da operatori e volontari formati con l’obiettivo di distrarli dalla malattia, creando per loro occasioni di socializzazione e apprendimento.

L’Associazione è attiva attualmente a Genova nelle Unità Operative dell’Istituto G. Gaslini, presso le Case di Accoglienza della Croce Rossa, delle Associazioni “Cilla” e “UNITALSI” e nelle Strutture Pediatriche degli Ospedali di Savona, Sanremo, Imperia e La Spezia. Ai progetti in ospedale si affiancano le attività in esterno, vero tratto distintivo de “Il Porto dei piccoli”: le Esplorazioni. Dal 2011 l’Associazione, attraverso il progetto “Il mare a casa tua”, porta svago e sostegno anche ai bambini in terapia domiciliare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.