Sport

Matteo Aicardi tornerà a Tovo con l’argento al collo, i genitori: “Per l’oro ci riproveremo tra quattro anni”

Image0017

Tovo San Giacomo. Il “settebello” non è riuscito a completare la straordinaria Olimpiade con la conquista della medaglia d’oro, ma a fine partita tutti i cittadini di Tovo San Giacomo che si sono radunati per seguire la partita sul maxischermo hanno comunque tributato un applauso alla squadra e al loro concittadino Matteo Aicardi. La cittadina della Val Maremola preparerà ora una festa per accogliere il suo campione al ritorno da Londra.

Tra i tanti tifosi accorsi al Salone delle Feste, c’erano anche i genitori del numero 11 della nazionale, Nicolò e Tiziana. Il papà di Matteo commenta così al termine della partita: “Diciamo che male non è andata, ma poteva andare meglio. Alla fine è stata sofferta ma contro Rudic non è cosa facile, è un allenatore davvero bravo. Ci credevamo fino alla fine, ci avrebbe fatto piacere vincere ma pazienza, va bene così”.

Suo figlio ha rischiato di saltare i Giochi Olimpici, ma con un recupero lampo è riuscito a vivere questa splendida avventura. “Lui ha rischiato il tutto per tutto – spiega il padre del centroboa -, Campagna ci ha creduto fino in fondo, però Matteo non era al 100%. La sua presa della palla non era come ai tempi buoni. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma il brutto è passato. Ci rifaremo la prossima volta. In ogni caso, un oro ai Mondiali e un argento alle Olimpiadi in due anni non è male!”

“Speravamo di coronare questo sogno ma comunque è un argento e ci riproveremo tra quattro anni – afferma la mamma di Matteo -. Peraltro ha rischiato di non esserci e pensavamo che non ce la facesse, quindi il fatto che abbia partecipato e giocato bene è come una vittoria. E’ andata bene così lo stesso. Domani sera lo riabbracciamo, siamo stati lontani ma comunque vicini in ogni momento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.