Loano, visita guidata alla città e mercatino dell'artigianato - IVG.it
Altre news

Loano, visita guidata alla città e mercatino dell’artigianato

mercato antiquariato

Loano. Visita guidata alla città e mercatino degli artigiani. E’ questo il programma delle manifestazioni organizzate domani dal Comune di Loano. La passeggiata alla scoperta della città prenderà il via alle ore 9,15, nel Palazzo Kursaal. L’iniziativa, organizzata dal CTG Loano (Centro Turistico Giovanile), con il supporto di una guida turistica autorizzata, propone un’escursione che toccherà i luoghi di maggiore interesse storico e artistico.

Da piazza Rocca dove si potrà ammirare Porta Marina e il Palazzo Richeri alla Casa Natale di Maria Rosa Nicoletta Raimondi, Madre di Giuseppe Garibaldi, da Porta di Passorino (l’orologio) alle vie del centro storico dove si affacciano abitazioni realizzate tra il Quattrocento e il Seicento. Ed ancora, dal palazzo del Comandante all’Oratorio dei “Turchini”, dalla chiesa seicentesca di S. Giovanni Battista a Palazzo Doria con il mosaico monumentale romano, la fontana Giovanna e la Torre Pentagonale. Poi, usciti dalle mura si potrà ammirare la chiesa e il convento di S. Agostino, Borgo Castello, il Castello Doria, il complesso religioso seicentesco di Monte Carmelo.

Dalle ore 21 invece, in piazza Massena e in piazza Palestro, si svolgerà il mercatino dell’artigianato e degli artisti: Artigianalmente mestieri in piazza. Nella serata si potranno ammirare gli artigiani mentre realizzano i loro manufatti: ceramiche dipinte, candele e oggetti in cera, pupazzi di stoffa, oggetti intagliati nel legno o nel cuoio, vetro dipinto, decupage, bigiotteria d’arte. Artigianalmente mestieri in piazza proseguirà fino a sabato 1 settembre in Piazza Massena, sempre dalle ore 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.