Cronaca

Loano, tenta furto in stazione dopo aver perso soldi al casinò: patteggia 4 mesi

Savona Tribunale

Loano. Quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa. E’ questa la pena, sospesa, patteggiata questa mattina da Alfonso G., il quarantasettenne arrestato l’altra notte alla stazione di Loano con l’accusa di tentato furto. L’uomo era stato sorpreso dai carabinieri all’interno del bar della stazione ferroviaria dove, dopo aver sfondato la vetrina, stava probabilmente cercando di mettere le mani sul contenuto della cassa.

Alfonso G., con origini italiane, ma con cittadinanza americana, il giorno dopo l’arresto era stato rimesso in libertà dal giudice che, vista la richiesta di termini a difesa del difensore del quarantasettenne, aveva rinviato il procedimento ad oggi. Questa mattina in aula è stato trovato l’accordo per il patteggiamento. Alfonso G. aveva confidato ai carabinieri di aver commesso il gesto perché disperato per problemi economici. “Avevo perso più di cinquemila euro al casinò di Sanremo. Quei soldi mi servivano per le vacanze con i miei figli, non sapevo come fare” era stata la giustificazione dell’uomo.

A dare l’allarme l’altra notte, poco dopo le 2,30, erano stati alcuni ferrovieri che avevano sentito il rumore dei vetri infranti ed avevano allertato il 112. In pochi minuti la pattuglia era arrivata in stazione ed aveva pizzicato l’uomo ancora intento a trafficare all’interno del bar.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.