Loano, parte l’associazione di Color Your Life: nasce un “Club” per i ragazzi

color your life giovani

Loano. Color Your Life è ufficialmente anche una nuova associazione, che accompagnerà il percorso della fondazione e della DreamerSchool nella volontà di offrire nuove opportunità per i giovani. Tra le grandi novità la creazione di un vero e proprio “Color Club”, formato dai giovani che hanno partecipato ai corsi della DreamerSchool, insomma i ragazzi protagonisti direttamente del progetto, all’insegna del “Color per sempre…”, come modo di essere e stile di vita che non si esaurisce solo nei quindici giorni dei corsi, delle lezioni e delle prove, ma che prosegue ancora varcata la soglia del convento di Sant’Agostino.

Per il neo gruppo associativo, che si chiama “Amici di Color Your Life”, la presenza dei giovani e la loro partecipazione al mondo Color è e sarà fondamentale, e già si sono visti i primi risultati con i ragazzi del terzo turno che hanno cominciato a formulare alcune proposte, alcune idee…Per tutti scopo del ColorClub è mettere in relazione e far conoscere i Color di ieri, di oggi e di domani…Tra le possibili iniziative: “organizzare una festa annuale a tema con tutti i Color come per esempio Nutella & Kinder party, far conoscere la DreamerSchool in tutte le regioni, fare una raccolta fondi per beneficenza, predisporre un album fotografico di tutti i Color, creare una newsletter ed infine predisporre visite al Campus estivo per genitori e per studenti”.

Insomma dagli interventi dei Color due cose sono state messe in evidenza: il bisogno di tenere vivi i rapporti tra Color anche al di là dell’entusiasmante momento vissuto alla DreamerSchool e la forte volontà di far conoscere a sempre più persone l’avventura vissuta alla Campus estivo per estendere ai giovani loro coetanei un messaggio di condivisione di valori quali l’amicizia, la serietà, l’impegno, il piacere e la forza di lavorare in gruppo.

La nascita dell’associazione così come il lancio ufficiale di “Color Club” avverrà nel corso dell’atto conclusivo del terzo corso, durante il saggio finale dei ragazzi, in programma per domani sera. Una grande novità, quindi, per il progetto Color Your Life che si amplia e guarda a nuovi orizzonti.

La presidente Renata Crotti, assieme al direttore dell’associazione Roberto Moreno, sta creando un gruppo, coordinato da un Comitato esecutivo, dove oltre ai ragazzi potranno inserirsi i genitori e le famiglie dei giovani, oltre ai partner istituzionali e commerciali che sostengono il progetto di Color Your Life, ma l’associazione sarà sempre aperta ad ogni contributo utile.

“E’ necessario far conoscere e diffondere in Italia e all’estero il messaggio di Color Your Life, i suoi valori e la voglia di far sognare ancora tanti giovani, con tante occasioni di formazione e crescita personale che i ragazzi possono cogliere per la propria vita. Speriamo che l’associazione possa diventare un ottimo contenitore per lo sviluppo di un gruppo consolidato di Color…” dicono Renata e Roberto.

Tra i punti chiave dell’associazione l’apertura del mondo Color al territorio locale, loanese ma anche provinciale e regionale. “Da molti considerato modello formativo e di vita da esportare e che allora si parta a promuoverlo a dovere…”. Anche sul fronte dei rapporti istituzionali: ed il primo risultato è stato un accordo di collaborazione con le associazioni cittadine loanesi, Ascom, l’associazione Albergatori, l’associazione Bagni Marini e lo Yacht Club Marina di Loano, che hanno iniziato, con il nuovo turno di ragazzi, ad ospitare i giovani per le loro attività.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.