Loano, domani visita guidata alla città e concerto all'Orto Maccagli - IVG.it

Loano, domani visita guidata alla città e concerto all’Orto Maccagli

Loano. Domani a Loano il programma delle manifestazioni, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune, propone una visita guidata gratuita nella città e un concerto sul lungomare. L’appuntamento per chi vuole partecipare alla passeggiata alla scoperta della città è alle ore 9.15, a Palazzo Kursaal.

L’iniziativa, organizzata dal CTG Loano (Centro Turistico Giovanile), con il supporto di una guida turistica autorizzata, propone un’escursione che toccherà i luoghi di maggiore interesse storico e artistico. Da piazza Rocca dove si potrà ammirare Porta Marina e il Palazzo Richeri alla Casa Natale di Maria Rosa Nicoletta Raimondi, Madre di Giuseppe Garibaldi, da Porta di Passorino (l’orologio) alle vie del centro storico dove si affacciano abitazioni realizzate tra il Quattrocento e il Seicento. Ed ancora, dal palazzo del Comandante all’Oratorio dei “Turchini”, dalla chiesa seicentesca di S. Giovanni Battista a Palazzo Doria con il mosaico monumentale romano, la fontana Giovanna e la Torre Pentagonale. Poi, usciti dalle mura si potrà ammirare la chiesa e il convento di S. Agostino, Borgo Castello, il Castello Doria, il complesso religioso seicentesco di Monte Carmelo.

L’escursione avverrà su prenotazione con un minimo di 20 adesioni. La partecipazione è gratuita. Per prenotazioni: tel. 019 – 670247. Sempre domani la vita notturna loanese sarà animata dal concerto della band Armonia Ensemble. Alle ore 21.00 nello Spazio Culturale Orto Maccagli, la band eseguirà un repertorio di brani scelti tra i maggiori successi della canzone italiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.