Cronaca

Paura per un incendio boschivo a Campochiesa: brucia un ettaro di bosco, fiamme vicino ad una maneggio

Albenga. Allarme nella frazione Campochiesa di Albenga per un incendio boschivo divampato poco dopo le 13. Le fiamme stanno interessando l’area di vegetazione in località Veirano, non lontano da un centro ippico. Per domare il rogo sono al lavoro squadre dei vigili del fuoco del distaccamento albenganese, volontari Aib, uomini della forestale e carabinieri, ma anche l’elicottero della Regione che sta effettuando lanci di acqua dal cielo.

Secondo le prime informazioni le fiamme, che al momento sono sotto controllo, stanno interessando un’area di oltre un ettaro di uliveti e bosco. Il rogo è arrivato vicinissimo ai confini del maneggio “Veirano”, ma fortunatamente dalla parte opposta rispetto a quella dove sono sistemati i cavalli. Per ora, oltre a quello alla vegetazione, l’unico danno che si registra è un’auto, una Fiat 600, che è andata a fuoco.

Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti, ma nessuna ipotesi è esclusa. A scatenarlo potrebbe essere stato un contadino che stava bruciando delle sterpaglie, al quale il rogo controllato potrebbe essere sfuggito di mano.

Intorno alle 15,15, quando ormai la situazione era sotto controllo, l’elicottero della Regione ha interrotto i lanci sulla zona interessata dalle fiamme. Proseguono invece gli interventi di bonifica e messa in sicurezza da parte del personale a terra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.