Cronaca

Giustenice, camion in manovra trancia il tubo del gas dell’asilo

Giustenice. Un camion ha tranciato un tubo del gas metano, allacciato alla scuola materna di Giustenice. E’ successo questa mattina in via Marenchi. Il mezzo pesante, che trasportava pallet per una ditta di Garessio, stava procedendo verso monte, quando ha incrociato un altro camion per la stessa via, discendente a valle.

Per agevolare il passaggio dell’altro mezzo, il camion con il pallet ha effettuato retromarcia e nella manovra ha urtato inavvertitamente il tubo del metano, tranciandolo. La fuga di gas per fortuna è stata momentanea: lo stesso autista del veicolo, con prontezza di riflessi e con alcuni attrezzi, è riuscito a chiudere la valvola principale e bloccare l’emissione.

L’episodio ha messo in allarme i residenti del posto, ma non si è resa necessaria alcuna evacuazione (l’asilo, fra l’altro, è nella pausa estiva). Sul luogo dell’incidente è giunto poi il sindaco Ivano Rozzi e l’addetto della ditta del gas, che hanno verificato i danni e chiuso definitivamente la valvola di sicurezza per evitare ulteriori perdite.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.