Eventi: primo weekend di agosto all’insegna di Miss Muretto, ma anche sagre, musica e feste

miss muretto 2012

Savona. Primo weekend agostano all’insegna dei grandi, eventi, di sagre, di musica e tante feste nella provincia savonese, con ricco calendario di manifestazioni e appuntamenti, per tutti i gusti. A catalizzare l’attenzione, anche dei media, non potrà che essere la finalissima di Miss Muretto ad Alassio in piazza Partigiani dalle ore 21 e 30, nella serata che eleggerà la nuova vincitrice dello storico concorso di bellezza.

Per il fine settimana musicale a Loano c’è Nina Zilli in concerto presso l’arena estiva Giardino del Principe, questa sera alle ore 21.30, mentre per il genere new wave i fiorentini Diaframma saranno a Spotorno, in piazza della Vittoria, domani domenica 5 agosto, alle ore 21.30. Alle 21 di domani, invece, sulla spiaggia del Daubaci di Vado Ligure ci sono i Buio Pesto in concerto.

Per il Festival Teatrale di Borgio Verezzi replica questa sera della piece di Molière Il Tartufo con Franco Oppini e Corinne Clery. Sempre a Borgio Verezzi, suggestivo spettacolo di Flamenco nelle Grotte con il Mediterranea Trio, domani sera alle ore 21.15. Teatro protagonista anche al Priamar di Savona con la danza della compagnia di tango Los Hermanos Macana, questa ser alle ore 21.30.

In Val Bormida l’evento clou sarà il via a Cairo Medievale, con il centro storico in festa grazie a rievocazioni storiche, spettacoli, musica, gastronomia ed eventi per bambini, fino al prossimo 10 agosto. A Toirano prosegue la Festa dei Gunbi nel centro storico, con specialità liguri e vini doc nei tipici frantoi del borgo, mentre a Borgio Verezzi ultima sera per Sagra del Fugassin, presso la parrocchia del paese. Infine la Sagra delle Focaccine a Pietra Ligure, in piazza Castellino, da questa sera fino a lunedì, dalle ore 17.00 alle ore 24.00. Nell’entroterra albenganese, a Garlenda, questa sera e domani ultimi due giorni per la Festa dell’Agricoltura.

Tante le feste nelle piazze delle località turistiche della riviera, oltre ai locali da ballo e dance pronte ad accogliere i vacanzieri e non di questo mese agostano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.