Cronaca

Ceriale, inseguono un extracomunitario: agente della municipale scivola e si rompe 4 costole

Polizia municipale

Ceriale. Infortunio sul lavoro per un agente della polizia municipale di Ceriale. Tutto è successo ieri sera, poco dopo le 22, nel corso di un inseguimento ad un cittadino extracomunitario. Nel tentativo di evitare che l’uomo si buttasse sulla massicciata ferroviaria, l’agente, 36 anni, ha perso l’equilibrio ed è scivolato rimediando la frattura di quattro costole.

Il vigile è stato soccorso da alcuni colleghi, mentre gli altri cercavano senza successo di bloccare il fuggitivo che nel frattempo è riuscito a dileguarsi. Trasportato al Santa Corona l’agente è stato sottoposto a tutte le cure del caso e poi dimesso dall’ospedale di Pietra.

L’inseguimento era iniziato quando una pattuglia della Municipale che stava svolgendo un normale controllo del territorio aveva notato un extracomunitario correre in mezzo alla gente, apparentemente senza un motivo preciso. L’uomo, visibilmente alterato, nella sua fuga ha anche spintonato alcuni passanti e, di conseguenza, i vigili si sono messi al suo inseguimento per fermarlo. Sentendosi braccato lo straniero si è quindi diretto verso la ferrovia dove l’agente si è poi infortunato.

Dagli accertamenti svolti dalla polizia municipale cerialese sembra che l’uomo stesse scappando dopo aver avuto un diverbio con alcuni connazionali. Le indagini dei vigili per identificarlo proseguono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.