Sport

Canottieri Sabazia protagonista in Toscana: quindici medaglie e primato in tre classifiche

CANOTTIERI SABAZIA

Savona. Si sono svolte sabato 4 agosto a Torre del Lago Puccini le gare del campionato toscano di canoa e kayak sui 200 metri, che hanno visto gareggiare squadre provenienti, oltre che dalla Toscana, da Liguria e Lombardia.

La Canottieri Sabazia ha partecipato con una nutrita rappresentativa di trenta atleti, appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, allenati da Laura Bentivoglio, e alle categorie dei più giovani Allievi e Cadetti, allenati da Cristina De Gregori con l’aiuto dei tecnici Emanuel Cabib e Annalisa Bracco.

A causa del caldo afoso sono state annullate le gare di fondo sui 2000 metri, in programma per le categorie giovanili. Ciononostante la Canottieri Sabazia ha vinto la classifica generale totalizzando 153 punti e distaccando di 80 punti la seconda classificata, la società Canoa e Kayak Versilia. Il sodalizio savonese ha anche vinto la classifica femminile e quella giovanile confermando il buon livello raggiunto in questi settori.

In totale sono state 15 le medaglie conquistate dai biancorossi: 4 ori, 3 argenti e 8 bronzi. Triplo successo per Francesca Capodimonte, nel K1 Junior, nel K1 Senior e nel K2 Senior con Eleonora Rossello. Nel K1 Cadetti B ha primeggiato Christian Vita.

Medaglia d’argento per Edoardo Dogliotti e Luca Curletti nel K2 Ragazzi, per Vittoria Berruti e Margherita Nasi nel K2 Ragazzi femminile, per Carmen Rossi e Elisabetta Rossi nel K2 Senior femminile.

Al terzo posto si sono piazzati Daniele Vita nel K1 Cadetti B, Christian Vita e Daniele Vita nel K2 Cadetti B, Edoardo Dogliotti nel K1 Ragazzi, Daniele Dentone e Luca Lacchini nel K2 Ragazzi, Giulia Del Monte e Silvia Reforzo nel K2 Ragazzi femminile, Fabio Gaggero e Leonardo Grippa nel K2 Junior, Sonia Bozano e Margherita Nasi nel K2 Senior femminile, Silvano Scognamiglio e Emanuel Cabib nel K2 Senior.

Si è trattato di un test importante sui 200 metri in vista dei prossimi appuntamenti in programma: i campionati liguri del 26 agosto a Osiglia, la 2° prova nazionale di Canoa Giovani l’1 e 2 settembre a Caldonazzo, i campionati italiani assoluti all’Idroscalo di Milano il 7 e 8 settembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.