IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campus Savona, al via in autunno master e corsi di specializzazione: ecco l’offerta formativa

Savona. Ecco i percorsi formativi che la Spes ha programmato al Campus Universitario di Savona. Molti i progetti nell’Alta Formazione in programma che riguardano master e corsi di Specializzazione. Dal web, marketing e turismo, passando per il reporter audiovisivo ed il documentarista digitale: per entrambi i corsi potranno accedere un massimo di 25 partecipanti che avranno l’opportunità di svolgere stage aziendali presso importanti realtà operanti nei settori di riferimento al fine di offrire da subito agli studenti un esperienza lavorativa qualificata e altamente innovativa.

Nell’offerta formativa il diploma tecnico superiore per l’efficienza energetica, grazie alla fondazione nata nel 2010 con lo scopo di promuovere la cultura tecnica e scientifica e lo sviluppo dell’economia e delle politiche del lavoro sul territorio savonese. Le imprese sono state fortemente coinvolte sia nella progettazione del corso che nelle attività didattiche, infatti la metà delle docenze sono state affidate a referenti designati dalle imprese al fine di dare una forte caratterizzazione sperimentale ed innovativa ai contenuti del corso.

Le modalità didattiche, di verifica e valutazione mirano infatti a realizzare una “formazione operativa” che partendo da casi reali conduca il corsista ad affrontare i diversi aspetti del problema, acquisendo tutte le competenze necessarie per definire una figura professionale in esito ad alto livello di formazione. La figura in uscita avrà quindi acquisito competenze e abilità riguardo la progettazione, l’organizzazione, la gestione, la manutenzione degli impianti e delle reti di generazione e distribuzione al fine di migliorarne l’efficienza energetica; saprà valutare la loro integrazione e l’impatto ambientale sul territorio, in modo da soddisfare le esigenze di un sistema industriale che contribuisce alla formazione stessa e che è propenso ad inserirlo nel suo contesto lavorativo.

Presenti anche campus savonese anche il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, oltre ai corsi di educazione continua in medicina (ecm) residenziali e formazione a distanza (fad).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.