Sport

Calcio, Mario Tacchinardi: “Se sarò giudicato idoneo dal Coni chiederò il reintegro nel Savona”

calcio Sampdoria - Savona

Savona. Lo scorso 18 luglio il Savona aveva annunciato uno dei colpi principali della sua campagna acquisti: l’arrivo del centrocampista Mario Tacchinardi, classe 1982. Un atleta di grande esperienza tra i professionisti, reduce da cinque stagioni con i la maglia della Cremonese, nelle quali aveva totalizzato 112 presenze e 1 goal.

In precedenza Tacchinardi aveva vestito anche le maglie di Pizzighettone e Pergocrema con 168 presenze, distribuite prevalentemente in Prima e Seconda Divisione, e 10 reti all’attivo.

Il centrocampista ha subito incassato la fiducia della società savonese che lo ha legato a sé con un contratto biennale. Il 30enne originario di Codogno è poi partito per Arona, dove ha svolto il ritiro con i biancoblu.

Nella seconda settimana di agosto, però, per Tacchinardi e per il Savona è arrivata una brutta sorpresa: i medici non gli hanno dato l’ok dopo i test fisico-atletici. L’ex grigiorosso, così, non è più potuto tornare a calcare il terreno di gioco.

Tacchinardi, però, intende fare chiarezza sulla questione. “Inizialmente avevo superato la visita medica, poi, dopo che ho preso parte al ritiro, hanno cambiato idea – spiega -. Vorrei sapere cosa è cambiato. Io vorrei continuare a giocare, pertanto nei prossimi giorni, mercoledì o giovedì, andrò al centro atletico sanitario del Coni di Roma per svolgere una visita completa. Voglio chiarire ogni dubbio”.

“Qualsiasi idoneità – precisa il centrocampista – deve passare dal Coni nazionale. Attualmente, infatti, non sono stato giudicato idoneo all’attività sportiva ma nemmeno non idoneo”.

“Mi sto muovendo tramite l’Associazione calciatori – prosegue Tacchinardi – e, nel caso ottenessi l’idoneità, chiederò il reintegro nel Savona. Il mio contratto, infatti, non è stato rescisso: la società non può farlo unilateralmente. Ogni anno, ovviamente, ho sempre svolto la visita medica e ho sempre giocato. Nel caso risultassi non idoneo smetterò, ora voglio conoscere la verità”.

Sposato e con una figlia, Tacchinardi, dopo la lunga militanza tra i professionisti, ha voglia di vivere un’altra stagione in Lega Pro e di farlo con la maglia biancoblu. I tifosi savonesi si augurano che possa tornare all’attività agonistica e di vederlo al più presto con la divisa a striscioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.