Sport

Calcio, amichevoli precampionato: il Finale dilaga, pareggio tra Pietra e Sassello

P1290441

Pietra Ligure. Mancano pochi giorni ai primi incontri ufficiali ed è tempo di amichevoli: i tecnici hanno bisogno di vedere all’opera le proprie squadre per capire lo stato di forma dei giocatori e cercare gli assetti migliori.

Ieri, oltre alla già citata partita del Levratto, si è giocato anche a Borgio Verezzi e a Pietra Ligure. Su tutti i campi sole cocente e temperature proibitive, ampiamente superiori ai 30° centigradi.

Al De Vincenzi si sono affrontate Pietra Ligure e Sassello che militeranno, rispettivamente, in Prima Categoria e Promozione. L’incontro è terminato con il risultato di 2 a 2.

Per i biancocelesti di mister Ermanno Frumento sono andati a segno con Giannone e Infante; per la squadra della Valle dell’Erro reti di Giacchino e Ninivaggi.

Da segnalare che l’allenatore del Sassello, Marco Gamberucci, ha potuto schierare un altro nuovo arrivato: Fabio Barranca. Classe 1994, nella passata stagione ha debuttato in Eccellenza con il Vado, disputando una ventina di partite. L’esterno basso di sinistra è andato ai biancoazzurri con la formula del prestito.

A Borgio Verezzi, invece, erano di fronte una squadra di Eccellenza, il Finale, e una di Prima Categoria, l’Alassio. I giallorossi di mister Pietro Buttu si sono imposti per 5 a 1.

Finalesi in vantaggio con Davanzante, cui ha risposto Cassullo. Prima dell’intervallo ancora Davanzante ha riportato avanti la formazione del presidente Candido Cappa che poi ha allungato grazie ad un’autorete. Nella ripresa Gazzano è andato a segno due volte, una delle quali dal dischetto, rimpinguando il bottino dei giallorossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.