Sport

Calcio a 7, “Trofeo Bagni Marini” a Luceto: vincono i Bagni Sorriso, Moby Dick battuti ai rigori

Sport10

Albisola Superiore. Si è concluso ieri sera, domenica 26 agosto, sul campo in erba sintetica Pomina di Luceto, il 2° “Trofeo Bagni Marini”, torneo di calcio a 7 giocatori dedicato agli stabilimenti balneari, cui hanno partecipato 15 formazioni.

La serata è stata aperta dalla finale per il terzo e quarto posto che ha visto di fronte i Bagni Pescetto Albissola e i Bagni Mirage Albissola. L’incontro ha visto i Pescetto partire forte e andare sul triplo vantaggio grazie alle reti di Di Vairo, Lerzo e Canepa. Poi, però, la squadra capitanata da Ottonello si è adagiata e i Mirage del capitano Basso ne hanno approfittato per riportarsi sotto con i centri di  Malagamba e Domainico. I giocatori di mister Briano non sono però riusciti a completare la rimonta e i Bagni Pescetto allenati da Vallone, vincendo 3 – 2, si sono classificati terzi.

A seguire è andata in scena la finale per il trofeo, tra i Bagni Sorriso Albisola e i Bagni Moby Dick Albisola. Nonostante alcuni infortuni dell’ultimo minuto, i Moby Dick rivestivano il ruolo di favorita contro la rivelazione del torneo.

Partita sostanzialmente equilibrata, nella quale i Bagni Sorriso sono passati a condurre con un goal di testa su calcio d’angolo da parte di Cantatore, andando al riposo avanti 1 – 0. All’inizio del secondo tempo, motivati dall’allenatore Sardo, i giocatori dei Bagni Moby Dick sono riusciti ad agguantare il pareggio con Damato. I tempi regolamentari sono terminati sul punteggio di parità.

Poco dopo l’inizio del primo tempo supplementare la formazione di mister Saettone si è riportata in vantaggio ancora con Cantatore. Quando i giochi sembravano fatti, un guizzo in area di Delfino ha portato i Moby Dick sul punteggio di 2 – 2. La sfida è così terminata ai calci di rigore.

Dal dischetto tocca per primi ai Moby Dick che vanno a bersaglio con Gasbarri, Alberti, Delfino e Damato. I Sorriso replicano con Libri, Boubaz, Cantatore e Lodo. Il primo errore è di Porretti, Orengo va a segno e così i Bagni Sorriso prevalgono con il punteggio complessivo di 7 – 6.

La squadra dei Bagni Moby Dick, allenata da Sardo, giunta seconda, era composta da Martina, Porro, Damato, Porretti, Alberti, Lo Bartolo, Gasbarri, Delfino, Galizia.

La formazione vincitrice, i Bagni Sorriso (nella foto), guidati da Saettone, hanno schierato Grossi, Bianchi, Torrini, Garrone, Lodo, Orengo, Boubaz, Visintin, Libri, Parente, Cantatore.

“Ad entrambe le squadre – dichiarano gli organizzatori – un doveroso ringraziamento per la splendida serata di calcio giocato e per la correttezza dimostrata in campo e fuori. Un ringraziamento va al Csen di Savona, al suo presidente Diotto e al coordinatore degli arbitri Cavaliere, oltre che a tutti gli arbitri che si sono alternati durante il torneo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.