Bergeggi: in canoa per scoprire le bellezze dell’Area Marina protetta

Bergeggi. Visitare l’Area Marina protetta di Bergeggi in canoa. E’ la nuova iniziativa messa in campo per l’estate 2012 dal Comune e dalla locale Pro Loco, una nuova offerta per i turisti che possono quindi ammirare le bellezze dell’area marina, arrivando fino alla grotta. Una visita davvero speciale con una guida che spiega tutte le particolarità dell’isola e del suo mare.

“Un vero successo, quasi inaspettato, tantissime le prenotazioni da parte dei visitatori, l’anno scorso già alcuni bagni marini avevano cominciato con le escursioni nell’Area Marina protetta con la canoa e quest’anno abbiamo pensato di realizzare una offerta più completa per i nostri turisti, comprando le canoe con la possibilità di prenotare presso lo Iat di Bergeggi – spiega il vice sindaco Luca Gaggero, che ha testato in prima persona il percorso in canoa intorno all’isola -. Davvero una bella esperienza, la consiglio a tutti perché molto suggestiva…”.

“L’Area Marina non è off limits, le limitazioni riguardano le navigazioni a motore, per questo la canoa è un mezzo ideale per raggiungere l’isola, una imbarcazione ecologica…Certo, la piccola zona dietro all’isola che non è accessibile, tuttavia è possibile visitare le altre zone, fare il bagno e con una maschera ammirare le bellezze marine di fronte allo specchio acqueo, fare attività di snorkeling ammirando flora e fauna marina come molti diving che frequentano l’isola” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.