Loano, assessore e consigliere comunale rimuovono materiali lasciati in strada

assessore ino tassara

Loano. L’assessore all’ambiente Ino Tassara, insieme al consigliere Roberto Franco, “pulisce” il materiale abbandonato e lasciato per strada da parte di ignoti in zona Meceti.

“Questa mattina – dice l’assessore – ho constatato con rammarico, che ignoti hanno trasformato in una discarica a cielo aperto l’isola ecologica in zona Meceti. Ho deciso di intervenire personalmente, poichè gli operai del comune oggi in maniera particolare erano fortemente impegnati nelle tante attività ordinarie e straordinarie estive.

“Si e’ unito a me il consigliere di minoranza Roberto Franco e insieme abbiamo ripulito l’area. Voglio dire a coloro che abusivamente e contro la legge hanno depositato il materiale edile vicino ai cassonetti che saremo molto duri, soprattutto in quella zona, dove più volte tale azione si è ripetuta. Ricordiamo che al Punto Eco è presente un contenitore dedicato proprio alla raccolta del matteriale derivante da demolizioni o costruzioni in cantieri edili, dove è possibile depositare, come stabilito dalle norme, il suddetto materiale”.

“E’ ignobile e indecoroso deturpare il territorio. Metteremo in atto controlli, anche attraverso telecamere, e chi non rispetta le regole sara’ denunciato alle autorità competenti per inquinamento ambientale” conclude l’assessore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.