Altre news

Albenga, tutto pronto per l’edizione numero 45 di Salea: si inizia martedì

Albenga. E’ tutto pronto per la quarantacinquesima edizione di “Sagralea”, la Rassegna del vino Pigato e degli altri vini DOC della Liguria che, come ogni anno, sarà ospitata nella zona fieristica in Regione Terraconiglio a Salea d’Albenga. Sagralea scatterà martedì 28 agosto e proseguirà fino a domenica 2 settembre.

Anche quest’anno i soci della Cooperativa Macchia Verde, organizzatori della manifestazione, hanno lavorato molto per preparare un programma ricco, divertente e per tutti i gusti a cominciare dal protagonista principale: il vino, con la possibilità di acquistare i vini liguri Doc direttamente dalle 13 aziende di produzione presenti alla rassegna. Ci sarà poi la grande mostra mercato, con prodotti tipici, dislocata in oltre 200 stand.

Quindi, per i buongustai la tavola calda di Sagralea offrirà, come ogni anno, le sue celebri specialità: dai ravioli al sugo alla polenta alla crema di tartufo, dal coniglio alla ligure alla Buridda, per concludere con gli imperdibili dolci e le immancabili pesche al Pigato. Nell’ambito di Sagralea, anche quest’anno si svolgeranno, poi, diversi eventi. Giovedì 30 agosto alle ore 21 l’Associazione FISAR di Savona organizzerà il Laboratorio di degustazione per i vini DOC. Venerdì 31 agosto alle ore 19,30 spazio alla comicità con Fortunello e Marbella 2 clown di passaggio ed alle 21 esibizione di ginnastica acrobatica ed Acrogym a cura della A.S.D.C. Ginnastica La danza della Fenice. Sabato 1° settembre alle ore 21 dimostrazione scuola di Mountain Bike per giovanissimi dai 5 ai 12 anni tenuta dalla Società UCLA 1991 Pacan Bagutti, mentre alle ore 22 esibizione maschile e femminile di kickboxing e MMA a cura della palestra Kombat Team di Alassio.

Inoltre nelle serate di martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 agosto (manche di qualifica) e domenica 2 settembre (finale) si svolgerà, nell’area dove gli anni passati era collocata la pista da ballo, “Il Cervellone”, un gioco a quiz multimediale a squadre dove verranno messe alla prova abilità, astuzia e ingegno dei concorrenti. La squadra che vincerà il torneo si aggiudicherà una vacanza per 4 persone in Calabria dal 8 al 15 settembre.

Infine, la musica con la pista da ballo che quest’anno verrà spostata nel campo centrale e che vedrà l’istituzione anche di un servizio di cocktail bar e l’informazione che anche quest’anno vedrà protagonista Radio Onda Ligure che curerà Radio Sagralea ogni giorno in diretta dalle ore 19 alle 20.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.