Albenga, musica e teatro con “I Fabbricanti di Sogni”

Albenga, Comune, piazza san michele

Albenga. Dopo il successo dello spettacolo “La musica è respiro”, rappresentato a Palazzo Scotto Niccolari, dove diversi giovani artisti hanno potuto esprimersi e avere spazio e visibilità, Silvana Ansaldo (insegnante di teatro dalle mille risorse), con la collaborazione dell’associazione culturale Governo Ombra e con il patrocinio del Comune di Albenga, domani,presenterà un nuovo progetto musico teatrale alle 21,15 nella suggestiva piazza San Michele di Albenga, con giovani musicisti e altre passioni artistiche quali il canto, la danza, il teatro.

Lo spettacolo, dal titolo “I Fabbricanti di Sogni”, nasce per portare un modo diverso di lavorare, teso a cogliere a cogliere l’anima dei ragazzi in gamba anche dal punto di vista umano. Alcuni testi poetici, intensi e particolari, sono stati scritti da Marko Kurtinovic, il violinista che appartiene, assieme ad Alice Sivieri e Simone Schermi, all’orchesta giovanile del ponente ligure.

Saranno eseguiti brani al pianoforte da Paolo Bertolotto e Christian Contarino, alla fisarmonica Severino Bozzano, alla chitarra Marco Rasetto, il canto sarà espresso dalla promettente Federica Selvaggio, della scuola di musica teatro Leonardo Marchese con insegnante Mattia Inverni, e da Simone Carabba direttore della LMS scuola di musica-service di Genova.

La danza allieterà i presenti con l’eleganza dei gesti di Roberta Calcagno insegnante alla Pro Art danza. La parte teatrale spetta a Gabriella Usanna, appartenente alla compagnia teatrale di Silvana Ansaldo “Quelli del Mercoledì”, reduci dal recente successo dello spettacolo “Uno, nessuno e novecento”, rimasto nel cuore di tutti. Le creazioni artistiche saranno di Emanuela Doro e Eleonora Rosa che cureranno la scenografie.

Le offerte saranno a favore della Fondazione Monica Ravetta per la prevenzione dei tumori ufficialmente presentata con grande commozione da Gino Rapa dei “Fieui di Caruggi”, la scorsa domenica 22 luglio.

Questo evento si inserisce nelle iniziative dell’associazione culturale Governo Ombra tese a sensibilizzare e spingere i giovani ad esprimere le loro potenzialità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.