A Carcare un corso di informatica per gli over 60

Anziani al computer - accessibilita siti

Carcare. Il Centro Polifunzionale del Comune di Carcare, gestito da Anteas, organizza un Corso di informatica di base riservato a tutte le persone con più di 60 anni di età quale unico requisito. Il corso che partirà dopo la metà di settembre si svolgerà a Carcare presso l’aula informatica del Centro Polifunzionale in via del Collegio.

Le lezioni avranno una durata di 40 ore complessive, delle quali 20 riservate alla parte teorica e 20 riservate alla parte pratica con esercitazioni e assistenza informatica. Il corso è mirato all’insegnamento delle nozioni base dell’informatica, dei sistemi operativi e in particolare dei programmi di videoscrittura Word, del Foglio di Calcolo Excel, dei programmi e delle metodologie di navigazione Internet e della Posta elettronica e avrà una parte teorica ed una parte pratica con esercitazioni sui computer e assistenza informatica.

Ai partecipanti è richiesto un contributo di 25 euro totali. Chi vuole iscriversi potrà farlo recandosi presso il Centro Polifunzionale di Via del Collegio nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, mentre per informazioni potrà telefonare negli stessi orari al numero 019 510169.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.