A Borghetto prosegue lo “Spazio Bimbi”

spazio bimbi

Borghetto. Spazio Bimbi è la rassegna rivolta ai più giovani che offre svariate attività gratuite che spaziano dallo sport alla lettura, dalla musica alla manualità e all’arte. Le iniziative sportive, organizzate dal Circolo nautico 3 miglia e dalla Lega Navale, propongono due discipline, la canoa e la vela, con un approccio ludico. Gli appuntamenti con i laboratori si svolgeranno nel Giardino di sala marexiano.

“Quadri di sabbia” (7 agosto) e “Danza sui tamburi bassi” (23 agosto) sono i laboratori organizzati dall’Associazione Animaneigra. Nel primo si proporrà ai bambini la creazione di quadri grazie all’uso di sabbie colorate del deserto africano; mentre nel secondo si stimoleranno i bambini ad avvicinarsi alla danza ed alla musica della tradizione africana.

Biblioestate: riprende l’appuntamento con le letture ad alta voce, nel segno del progetto Nati per leggere ®, per i bimbi dai 3 ai 10 anni con ”Mi leggi una storia” il 09 agosto e “Una storia tira l’altra” il 28 agosto.

La natura sarà protagonista nel laboratorio “Ci vuole un albero”, organizzato da Homoradix nell’ appuntamento del 21 agosto, nel quale i ragazzi creeranno, giocheranno ed impareranno tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi.
Dichiara il Sindaco Giovanni Gandolfo….“Con SpazioBimbi vogliamo offrire un intrattenimento di qualità anche ai nostri ospiti più piccoli, proponendo molteplici attività tra cui scegliere. I bambini potranno avventurarsi fra sport, gioco, lettura, riciclo e fantasia, per apprezzare fino in fondo la loro estate di vacanze, e soprattutto per sperimentare ed imparare divertendosi.”

I laboratori hanno inizio alle ore 16,00, sono tutti gratuiti, ma occorre iscriversi in Biblioteca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.