Sport

Volley, ad Alassio le azzurre presentano la nuova maglia olimpica “Asics”

Alassio. Domani, venerdì 13 luglio, alle ore 11, presso l’hotel Toscana, si terrà la presentazione ufficiale della nazionale di pallavolo femminile ad Alassio. Prevista la conferenza stampa del c.t. azzurro Massimo Barbolini. Nell’occasione sarà presentata la nuova tenuta da gioco Asics che la nazionale italiana femminile indosserà a Londra. Interverranno anche il presidente della Fipav Carlo Magri, il presidente di Asics Italia Franco Arese ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Alassio.

Sarà anche illustrata la Edison Cup, torneo preolimpico che si tiene da domani a domenica presso il palasport Ravizza di Alassio con la partecipazione di Italia, Russia e Turchia. Nella città del Muretto saranno presenti le 12 atlete che mister Barbolini ha scelto per la rassegna a cinque cerchi: Eleonora Lo Bianco e Giulia Rondon (pallegiatrici); Caterina Bosetti, Carolina Costagrande, Antonella Del Core, Lucia Bosetti e Francesca Piccinini (schiacciatrici); Valentina Arrighetti, Simona Gioli e Jenny Barazza (centrali); Paola Cardullo e Paola Croce (liberi).

La nazionale femminile, che in questi giorni proseguirà gli allenamenti, giocherà la prima partita del triangolare sabato sera, alle 20,45, con la perdente della sfida tra Russia e Turchia che si giocherà venerdì (sempre alle 20,45). In attesa di vedere le squadre in campo continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per la Edison Cup che, come di consueto, si giocherà al Palalassio Ravizza di Alassio.

Oggi, intanto, le azzurre hanno ricevuto la visita del segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, il quale ha rivolto alle ragazze di Barbolini e Bracci, in vista dei Giochi, il più caloroso “in bocca al lupo” del massimo organo sportivo italiano. Erano presenti anche il presidente federale Carlo Magri, il presidente del comitato ligure Fipav Anna Del Vigo ed il presidente del consiglio comunale di Alassio con delega allo sport Matteo Monti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.