Sport

Vela, Campionato Derive del Savonese: Davide Barbieri della LNI Albisola ancora primo

vela laser

Albisola Superiore. Si è svolta oggi, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Albisola Superiore, la quarta prova ddel Campionato Derive del Savonese.

Alle ore 9,30 l’anemometro segna 6 metri di vento in aumento da Sud-Est e fervono i preparativi per una regata che si prospetta difficile non tanto per l’intensità del vento ma per un’onda montata da tre giorni di scirocco.

Bene la messa in mare delle imbarcazioni ma subito si capisce che sul campo di regata l’onda renderà difficile a vita agli equipaggi. Diverse le scuffie, rotture di drizze e manovre e dei 17 iscritti solo 12 tagliano il traguardo.

Anche questa volta Davide Barbieri della LNI Albisola con il suo Finn fa una regata impeccabile arrivando primo sia in tempo reale che compensato.

Dietro sei dei dieci Laser Standard con G. Natali (LNI Savona), F. Ottonello (LNI Albisola), L. D’Amore (LNI Albisola), V. Costa (Cnam Alassio), V. Tartuferi (LNI Albisola) e C. Becce  (LNI Albisola) nell’ordine di arrivo.

All’ottavo posto Fr. Cascio / Fa. Cascio (LNI Albisola) su 470, noni G. Clementi / P. Arosio (LNI Albisola) su 470, decimo G. Marenco (LNI Albisola) su Laser, undicesimo P. Monetto (LNI Albisola) su Europa, dodicesimi G. Mari / P. Palmieri (LNI Albisola) su Strale.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 22 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.