Turismo, l'associazione "Tre Terre" presenta valorizzazione dei sentieri - IVG.it

Turismo, l’associazione “Tre Terre” presenta valorizzazione dei sentieri

strada panoramica Varigotti-Manie

Finale L. Dopo il riconoscimento da parte della giunta provinciale di Savona (maggio 2011) della identità territoriale, e a due anni dal manifesto-appello, l’“Associazione Costa Balenae-Le Tre Terre” continua la sua attività di valorizzare il territorio.

Domani alle 18 presso il Centro Civico Fontana saranno resi noti i progetti in corso e si raccoglieranno valutazioni e nuove proposte. Saranno esposti i passi sinora fatti a beneficio del territorio nel settore della comunicazione, della ricerca e della valorizzazione ambientale. In particolare sarà presentato il progetto Sentieri, al quale è data priorità esecutiva.

I punti chiave sono valorizzare la magnifica rete di sentieri che dalle marine di Varigotti e Noli si stende sino a Le Mànie, grazie ad un percorso che merita rinnovata attenzione, valorizzazione e, in alcuni punti, radicale sistemazione.

Saranno presenti i sindaci di Finale e Noli, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri, la sen. Marilena Adamo, il presidente dei Verdi della Svizzera Tedesca Werner Nussbaumer.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.