Cronaca

Traffico di droga e sfruttamento della prostituzione, primi interrogatori in carcere

Savona. Primi interrogatori in carcere da parte del gip del Tribunale di Savona Emilio Fois per tre degli arrestati nell’ambito dell’operazione antidroga della Guardia di Finanza di Savona, che nel corso degli ultimi mesi ha portato all’arresto in flagranza di 15 persone e al sequestro di circa 8 chili di sostanze tra cocaina, hashish, marjuana, funghi allucinogeni, pastiglie di extasy e anabolizzanti. Questa mattina sono stati sentiti nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia, dopo essere stati raggiunti dalle ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Per i due albanesi anche l’accusa di sfruttamento della prostituzione, per avere ulteriore denaro e acquistare così sul mercato internazionale, ed in particolare su quello spagnolo, le sostanze stupefacenti, che venivano smerciate tra il savonese, il torinese ed il genovese, con un ingente giro d’affari.

Le perquisizioni, disposte nell’indagine antidroga condotta dal pm Chiara Maria Paolucci, aveva portato al sequestro di ulteriori 70 grammi circa di hashish. L’indagine della guardia di finanza ha consentito anche il sequestro di due autovetture e contanti pari a 35 mila euro, è partita da un’operazione di polizia nell’ambito della quale fu arrestato un italiano per traffico di stupefacenti e tentato omicidio e sequestrati 65 grammi di cocaina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.