Cronaca

Testico, si sono svolti i funerali di Attilio Aicardi

testico

Testico. E’ stata una cerimonia commovente quella dedicata all’estremo saluto ad Attilio Aicardi, 78 anni, padre del direttore tecnico del San Biagio, Riccardo Aicardi. La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo a Testico.

Era presente tutto il paese: insieme a tanti amici e conoscenti c’erano anche, oltre ai vertici della Federazione nazionale della Pallapugno (con i regionali ed i provinciali) ed a rappresentanze delle squadre piemontesi e liguri, i grandi campioni del passato del “balun”, atleti in attività e tanti ragazzi delle giovanili delle province di Cuneo, Imperia e Savona (con la Don Dagnino al gran completo).

Grande appassionato di questo sport così antico ed affascinante Attilio, che aveva messo in piedi nel Dopoguerra, insieme al fratello Felice, passando dal settore agricolo a quello produttivo, una rinomata ed importante azienda legata alla produzione ed allo sfruttamento dell’olivo, era padre di Riccardo uno dei più grandi campioni che questo sport ci abbia mai dato.

Riccardo Aicardi ha vinto infatti ben cinque titoli italiani (quattro da capitano ed uno da spalla) per poi divenire uno dei più validi e stimati allenatori del settore, mentre i figli di Riccardo, e nipoti di Attilio, Germano e Giacomo militano con successo nel settore giovanile. La nostra redazione si unisce al dolore del figlio Riccardo, della nuora Paola, dei nipoti Germano e Giacomo, della carissima Giò, del fratello Felice, delle cognate, dei cognati, dei nipoti e di tutti i parenti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.